Greg Van Avermaet all’assalto della Amstel Gold Race 2017 con grandi ambizioni. Reduce dallo straordinario successo alla Parigi – Roubaix, il corridore della BMC vuole provare a replicare sulle strade neerlandesi in una prova che, con il nuovo percorso, gli strizza decisamente l’occhio. La sua ambizione è quella di essere protagonista fino alla fine delle Ardenne e questo primo banco di prova sarà importante per capire la sua condizione dopo il pavé. “Il mio miglior risultato è stato un quinto posto nel 2015 – dichiara – Da allora sono successe tante cose, con grandi vittorie e l’ultima, alla Roubaix, mi ha dato grande fiducia. Ho sempre detto che vincere aiuta sia il leader che la squadra. Il nuovo percorso cambia la corsa e il modo in cui si può vincere, ma alla fine è sempre il più forte a giocarsela, a prescindere dal tracciato. Ho buone gambe e mi aspetto una corsa dura domenica. Non sarà facile vincere, ma sono motivato e spero di salire sul podio per la prima volta in carriera”.
Il fiammingo sarà supportato da una squadra di qualità con Ben Hermans e Silvan Dillier che potrebbero a loro volta dir la loro, senza dimenticare Alessandro De Marchi, Floris Gerts, Daniel Oss, Dylan Teuns e Loic Vliegen.
Belgio, contattato Greg Van Avermaet come prossimo CT della nazionale su strada dopo i Mondiali
12 Novembre 2023, 16:40
Belgio, Greg Van Avermaet orgoglioso della propria carriera: “Ho lavorato duro, ho dato il massimo ogni giorno e quando lo fai non puoi avere un solo rimpianto”
9 Ottobre 2023, 13:49
Ag2r Citroën Team, è finita la carriera di Greg van Avermaet: “17 anni splendidi, orgoglioso di quello che ho fatto”
30 Settembre 2023, 11:15
Ag2r Citroën, Greg Van Avermaet chiuderà la carriera alla Parigi-Tours